Spedizioni e Resi

Costi e corrieri

La spedizione in Italia è servita da SDA Express Courier oppure DHL Espresso. Potrai sempre essere informato sullo stato della tua spedizione tramite la sezione “i miei ordini” nel tuo account personale di Improntalab, sia dalla nostra App che dal nostro Sito. Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedì a venerdì, escluso i festivi.


Tempistiche di spedizione

Causa emergenza Covid-19 le spedizioni potrebbero subire qualche giorno di ritardo

Gli ordini ricevuti, normalmente vengono spediti in 5 - 7 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 solitamente vengono preparati entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione. Nei periodi di promozione, le consegne potrebbero subire dei rallentamenti a causa dell'aumento di richieste.


Pagamento in contanti

Il pagamento in contrassegno (o contanti) non è al momento gestito. Puoi in alternativa pagare con bonifico bancario, Poste Pay, carta di credito VISA o MASTERCARD, American Express o utilizzare il tuo conto PayPal.


Come programmare la ricezione

Per sapere in che giorno farti trovare a casa, utilizza il link "Traccia spedizione" o il numero di spedizione che trovi nella sezione "I miei ordini": Se il tuo ordine risulta "IN CONSEGNA", vuol dire che il pacco è nella tua città ed è pronto per essere consegnato il giorno stesso, o, se vi sono ritardi, entro 48 ore.


Spedizioni fuori Italia

Se desideri che il tuo ordine sia spedito al di fuori dell’Italia, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo acquisti@improntalab.it per conoscere il costo di spedizione verso il paese estero desiderato. Gli ordini arrivano abitualmente entro 5-7 giorni lavorativi. Improntalab.it consegna tramite corriere internazionale In tutto il Mondo!

Per spedizioni in Italia e negli altri paesi dell’Unione Europea non ci sono spese doganali o altre spese extra che non siano i costi di spedizione (fatta eccezione per alcuni prodotti).

Per spedizioni Extra UE vengono richieste le spese doganali o dazi a seconda delle regole specifiche applicate dal paese di destinazione.


Procedura in caso tentativo di consegna fallito per assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.

Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

Se anche il secondo tentativo di consegna è fallito, automaticamente il pacco entrerà in giacenza presso la filiale del corriere che si occupa di consegnare il tuo prodotto. Per poter sbloccare la consegna ti preghiamo di metterti in contatto col nostro servizio clienti all’indirizzo acquisti@improntalab.it che ti assisterà nella consegna del pacco.


Controllare l’avanzamento dell’ordine

Quando la merce viene affidata al corriere riceverai una notifica di avvenuta spedizione attraverso il nostro sito. Se non la trovi, prova a collegarti al nostro sito e vai nella sezione "I miei ordini".  Ti preghiamo di controllare prima di contattarci in quanto le tempistiche dei corrieri possono variare in base al periodo e al traffico di consegne. Per qualsiasi informazione relativa al tuo ordine puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo acquisti@improntalab.it

Entro 5 giorni dall'invio del tuo ordine, nella sezione "i miei ordini" potrai utilizzare il numero di tracking per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco, oppure direttamente sul sito del corriere.

Mancata ricezione dell’ordine


Se non ricevi il tuo ordine entro 10 giorni lavorativi dal pagamento, mettiti in contatto con il nostro servizio clienti inviando una e-mail a acquisti@improntalab.it, i nostri addetti sapranno come aiutarti.


RESI

Noi confidiamo che tu rimanga sempre soddisfatta/o dei tuoi acquisti su Improntalab.it, ma se vuoi restituire un articolo difettato hai la possibilità di farlo. Improntalab ti assicura di essere sempre “soddisfatto o rimborsato” nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).

Improntalab offre una vasta gamma di prodotti personalizzabili. Siamo pronti a sostituirli nel caso tu non sia soddisfatta/o.

Prima di effettuare il reso dovrai inviare una richiesta inviando una mail all’indirizzo acquisti@improntalab.it per essere autorizzato da Improntalab che dovrà prendere in esame la tua richiesta. Non saranno accettati resi non autorizzati.

 
Dopo aver inviato la richiesta di reso

Il Servizio Clienti di Improntalab esaminerà la tua richiesta e, se lo riterrà opportuno,  ti invierà una e-mail di autorizzazione al reso
Entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo la conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso o dell'avvenuta spedizione dell'articolo sostituito.
Se hai qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti alla mail acquisti@improntalab.it.